Arrestato spacciatore di cocaina a Spoleto: sequestrati droga e denaro per un valore di circa 18.000 euro

Fanno il colpo ma passano appena sei minuti e vengono catturati

Arrestato spacciatore di cocaina a Spoleto: sequestrati droga e denaro per un valore di circa 18.000 euro

Un uomo di origine italiana, nato nel 1984, è stato arrestato a Spoleto per detenzione illecita di cocaina ai fini di spaccio. L’arresto è stato effettuato dai militari della Compagnia Carabinieri di Spoleto, che negli ultimi giorni hanno intensificato i loro sforzi per controllare, prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari della Stazione di Campello sul Clitunno hanno notato un individuo sospetto alla guida di un’auto di sua proprietà. Durante il controllo, hanno scoperto circa 100 grammi di cocaina, nascosti nei suoi slip, e 400 euro in contanti. Durante una successiva perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 2300 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio, insieme a un bilancino e materiale per il confezionamento.

Dopo gli accertamenti in caserma, l’uomo è stato portato in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria. A seguito della convalida dell’arresto, è stato nuovamente associato alla casa di reclusione in esecuzione dell’ordinanza di convalida dell’arresto e contestuale applicazione della misura della custodia cautelare in carcere.

La sostanza recuperata è risultata molto pura e avrebbe fruttato sul mercato circa 18.000 euro. Questo episodio sottolinea l’impegno della Compagnia Carabinieri di Spoleto nel contrastare il fenomeno della droga per evitare il coinvolgimento di ragazzi in dinamiche di assuefazione e dipendenza.

La scelta istituzionale è quella di contrastare lo spaccio di droga in tutte le sue forme per proteggere i ragazzi e le famiglie. Questo include l’imposizione della cultura della legalità nelle scuole, la collaborazione con i presidi e il corpo docente, e la creazione di un’empatia istituzionale con le famiglie. La lotta contro lo spaccio di droga è una priorità per la Compagnia Carabinieri di Spoleto, che pone la massima attenzione al controllo del territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*