Furto con spaccata in gioielleria da Tomasini Francia a Spoleto

Furto con spaccata in gioielleria da Tomasini Francia a Spoleto

Furto con spaccata in gioielleria da Tomasini Francia a Spoleto

Furto con spaccata – Nel cuore di Spoleto, nella notte tra lunedì e martedì, è avvenuta una spaccata presso la gioielleria Tomasini Francia situata in corso Garibaldi. Quattro malviventi, con il volto coperto, hanno compiuto l’audace furto intorno alle 2 di notte. I proprietari residenti sopra al negozio sono stati svegliati dal rumore e hanno assistito impotenti all’azione criminale. Alcuni vicini hanno riportato di essere stati minacciati dalla banda, costringendoli a restare nelle proprie abitazioni.

Il bottino della rapina è ancora in fase di quantificazione, ma si presume che sia consistente. La gioielleria, nel frattempo, ha subito ingenti danni a causa del violento assalto. L’operazione criminale è stata rapida, durando appena cinque minuti. I ladri, giunti sul posto a bordo di una Fiat Punto precedentemente rubata – come scrive Chiara Fabrizi su U24 -, hanno utilizzato varie tattiche, incluso l’uso di un frullino per forzare le inferriate.

Successivamente, hanno ancorato le inferriate alla vettura e l’hanno lanciata a velocità sostenuta contro le vetrine della gioielleria. Nonostante l’allarme si sia attivato, i malviventi sono riusciti a rubare diversi oggetti, ma non sono riusciti ad accedere alla cassaforte. Fuggendo dalla scena del crimine a bordo di un’altra auto rubata, la banda è riuscita a eludere temporaneamente i carabinieri, che non sono stati in grado di intercettare i fuggitivi. La fuga dei ladri è avvenuta a bordo di un terzo veicolo presumibilmente non rubato, allontanandosi così da Spoleto. Le indagini sono attualmente in corso per identificare e arrestare i responsabili di questa rapina spettacolare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*