Protesta delle lenzuola bianche a Spoleto per l’ospedale

 
Chiama o scrivi in redazione


Protesta delle lenzuola bianche a Spoleto per l’ospedale

Diversi cittadini hanno aderito alla protesta delle lenzuola bianche per chiedere il ripristino dei servizi sanitari dell’ospedale San Matteo degli Infermi. L’iniziativa è stata organizzato dal comitato “Protesta bianca per l’ospedale” e da cittadini riuniti dal City Forum. L’ospedale cittadino, a causa della pandemia, in autunno è stato trasformato in Covid Hospital. Il City Forum di Spoleto ha svolto il ruolo di interlocutore tra cittadini ed istituzioni.

Una delegazione, coordinata dal presidente Sergio Grifoni, ha incontrato la presidente della regione Donatella Tesei, nel tardo pomeriggio di giovedì è stata accolta a Palazzo Donini. Un colloquio durato un’ora “nel corso del quale si è parlato di presente, di domani e futuro del nostro ospedale – spiega Sergio Grifoni, coordinatore del City Forum – abbiamo preferito il dialogo invece che muro contro muro. Il City Forum non si vuole sostituire alle istituzioni ma crediamo di rappresentare una bella fetta della popolazione spoletina”.

Sarà a Spoleto prima del 20 maggio la presidente della Regione, Donatella Tesei. Per annunciare nel dettaglio le tempistiche della riattivazione graduale dei servizi ospedalieri del San Matteo degli Infermi. Nei prossimi giorni la Presidente Tesei terrà una conferenza stampa per illustrare nello specifico modalità e tempistiche del ripristino dei servizi ospedalieri.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*