Dolce e coinvolgente Halloween  al Festival Dolci d’Italia

Il festival presenta un'ampia gamma di attività e iniziative per tutti

Arriva Re del cake design Renato Ardovino a Dolci d'Italia

Dolce e coinvolgente Halloween  al Festival Dolci d’Italia

Il Festival Dolci d’Italia a Spoleto si prepara ad accogliere gli abitanti e i visitatori con un’ampia varietà di eventi speciali in occasione dell’attesa festa di Halloween. Dopo il successo della degustazione gratuita dell’Attorta dei record e del Pink Party, il festival continua ad offrire un’esperienza dolce e coinvolgente per tutti i partecipanti.

L’atteso Nutella Party in programma oggi in Piazza Duomo, dalle 16:00 alle 19:00, promette di deliziare gli amanti della celebre crema alle nocciole con un’esperienza di degustazione gratuita. Inoltre, l’evento speciale di Halloween “Dolcetto o Scherzetto” domani in Corso Garibaldi promette uno spettacolo emozionante, arricchito da trampolieri e artisti di fuoco, organizzato dall’associazione Il Borgo. Per i più piccoli, ci saranno attività ludiche e un’area giochi nostalgica in Piazza Garibaldi, a partire dalle 15:00 fino alle 19:00.

Il festival offre anche una serie di iniziative culinarie, tra cui lo Sweet Show presso il Chiostro di San Nicolò, che ospita un mercato di dolci artigianali, nonché l’opportunità di gustare prelibatezze di street food presso Piazza Pianciani. Gli appassionati della pasticceria potranno godere di presentazioni speciali, come il Sweet Lab sulla cioccolata nella pasticceria da colazione e il cooking show dell’Istituto Alberghiero di Spoleto, che presenterà la ricetta “Profumi di Halloween: Crostatina con crema di zucca, salsa all’arancia e caramello salato”.

Tra gli eventi culturali, spicca l’interessante iniziativa di Trekking a colori che si terrà in Piazza Mario Salmi, una passeggiata guidata alla scoperta della città, dedicata alla giornata mondiale del Trekking Urbano. La giornata culminerà con uno speciale cooking show a 4 mani al Chiostro di San Nicolò, che vedrà protagonisti l’Assessore Giovanni Maria Angelini Paroli e il presidente di Confcommercio Spoleto, Tommaso Barbanera.

Il Festival Dolci d’Italia, aperto gratuitamente al pubblico dalle 10:00 alle 20:00, offre una vasta gamma di attività per tutta la famiglia. Le informazioni dettagliate sul programma sono disponibili sul sito web www.dolciditalia.it. Con una serie di eventi gustosi e coinvolgenti, il festival promette di deliziare e divertire tutti i partecipanti durante la celebrazione di Halloween.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*