Ultimo appuntamento con le Notti Bianche del Festival

Ultimo appuntamento con le Notti Bianche del Festival

Ultimo appuntamento con le Notti Bianche del Festival

Ultimo appuntamento con le Notti Bianche del Festival. Dopo il successo di sabato scorso con vie, vicoli e piazze gremite di persone, al Festival dei Due Mondi tornano giovedì 11 luglio i concerti itineranti, le performance artistiche, gli aperitivi e cene tipiche con assaggi gratuiti di Trebbiano Spoletino, i negozi aperti fino alle 24.

Alle ore 22.00, grazie alla collaborazione con La Mama Umbria International, sono in programma le incursioni canore a cura di Cecilia Rossi, mentre alle ore 22.30 a Palazzo Mauri, sarà la volta di BEIRICORDI SHOW, performance, monologhi, musica, improvvisazioni sonore e tanta sperimentazione presentati da La Mama Umbria e Beiricordi, con il supporto e la collaborazione di “Scomodo” e la collaborazione della Biblioteca comunale ‘G. Carducci’ di Spoleto (tra gli attori Andrea Palma – Skam sesta stagione – Maria Chiara Orti – C’è ancora domani – Michele Mazzetti – Dimensione Brama)

A partire dalle ore 23.00, l’appuntamento sarà invece con la OverSoul Street Band, un progetto unico nel suo genere con 15 musicisti (fiati e percussioni) accompagnati da una straordinaria voce femminile. La band si esibirà in concerto partendo da piazza del Mercato e attraversando il centro storico fino a piazza Garibaldi, sulle note della musica Soul, R&B e Funky, presentando brani di Aretha Franklin, Otis Redding, Stevie Wonder e James Brown, solo per citarne alcuni.

Anche giovedì 11 luglio la Notte Bianca del Festival sarà l’occasione per celebrare il Trebbiano Spoletino. Sono circa 40 i ristoranti ed i bar che hanno aderito all’iniziativa “Brindiamo con i vini della Spoleto DOC”, due serate con aperitivi e cene tipiche durante le quali verrà offerto un assaggio del bianco per eccellenza del nostro territorio. Tutti i negozi del centro storico, da piazza Garibaldi a piazza Campello, resteranno aperti fino alle ore 24.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra il Comune di Spoleto, la Fondazione Festival dei Due Mondi, la Confcommercio di Spoleto, il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto e La MaMa Umbria International.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*