Il liceo incontra Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva 

Terzo appuntamento per le iniziative formative 2021 dell’IIS Sansi Leonardi Volta

 
Chiama o scrivi in redazione


Il liceo incontra Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva 

Il liceo incontra Alberto Pellai, psicoterapeuta dell’età evolutiva

Al via il terzo appuntamento per le iniziative formative 2021 dell’IIS Sansi Leonardi Volta di Spoleto. Si tratta di un ciclo di incontri, tutti on line, rivolti a docenti, studenti, famiglie e all’intera cittadinanza nel corso dei quali vengono affrontate diverse tematiche.

In questa occasione il liceo incontra Alberto Pellai, medico psicoterapeuta dell’età evolutiva ricercatore presso il dipartimento di Scienze-Biomediche dell’università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva.

Che significa educare oggi nell’era di internet e dei social?  Quali sono le principali sfide educative da affrontare?Come è possibile riannodare i fili di una nuova alleanza educativa?  Questi sono solo alcuni degli interrogativi che verranno affrontati e che stanno a cuore a tante e a tanti di noi.

L’appuntamento è previsto per mercoledì 31 marzo dalle ore 17alle ore 19. Il video-incontro potrà essere seguito da tutti gli interessati sul canale YuoTube della scuola, seguendo le indicazioni fornite nel sito www.liceospoleto.edu.it e sui social.

Allo psicoterapeuta saranno rivolte domande da parte dei docenti e dei genitori presenti.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*