Terminato oggi l’ERASMUS alla Scuola dei Mestieri di Spoleto

Terminato oggi l'ERASMUS alla Scuola dei Mestieri di Spoleto

Terminato oggi l’ERASMUS alla Scuola dei Mestieri di Spoleto

Per fortuna oggi è stato solo un arrivederci, quello con le colleghe del Liceo Tecnologico “Ion Mincu” di Vaslui, Romania. Perchè l’intenzione è quella di continuare a collaborare, visti gli ottimi risultati del progetto Ersamus + “Building Bridges between Education and Employment”

È infatti ormai il terzo anno che le giovani studentesse rumene che frequentano il corso di studi per parrucchieri a Vaslui vengono alla Scuola dei mestieri di Consorzio Futuro-Ecipa ad apprendere la tecnica professionale.

Sono state ospiti da  27 maggio al 14 giugno nelle aule e laboratori in Via Fontivegge 55 per le lezioni teorico-pratiche ed hanno svolto il tirocinio formativo transnazionale presso i saloni del centro storico Brozzetti Luigi Parrucchiere (JLD), Acconciature Vannucci,  Lucesio Mattioli, Capriccio, Movement di Todini Moreno, Gianni Grispo Consulenti di Bellezza, Hair [Up] Di Troiani Giuseppe, Desirèe Hair Design.

Un’esperienza formativa che ha riportato valutazioni altissime, sia da parte delle imprese, che dalle sedici studentesse, parrucchiere “in erba”. Ancora una volta le nostre imprese si sono dimostrate aperte e accoglienti e la fama internazionale, tutta italiana, relativa al buon gusto, moda e nuove tendenze è stata sostenuta dalle opinioni delle ragazze che si sono dichiarate entusiaste riguardo all’esperienza perugina.

Un’esperienza eccellente, una buona pratica da coltivare e sostenere” ha dichiarato anche Piero Montanucci, il Presidente  di Consorzio Futuro, durante la consegna degli attestati. “L’Erasmus è una vera occasione di crescita per i ragazzi che oltre ad apprendere competenze professionali, si aprono a nuove culture e possono esercitare nuove lingue”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*