Conclusa la prima giornata del 36esimo Ferragosto Spoletino

Giornata conclusiva del Family film festival domenica 7 agosto

Mezz’ora dopo la chiusura con “Un Natale al Calder”, venerdì 30 dicembre

Conclusa la prima giornata del 36esimo Ferragosto Spoletino. La prima giornata, venerdì 5 agosto, si è aperta in Piazza del Comune con l’aperiparty con i talent di Don Matteo. Alle ore 19:00 presenti in Piazza del Comune alcuni membri del cast di Don Matteo 10 , Francesco Scali (Pippo), Dalila Pasquariello (Sabrina) , Gabriele De Pascali (Alberto) e Giulio Tommasi (il Capitano). Hanno concluso la prima serata del 36° ferragosto spoletino i bravissimi “Ladri di carrozzelle”, che con la loro bravura, la loro simpatia, il loro coraggio e la loro ironia, hanno letteralmente conquistato il cuore di tutti i presenti.

Che erano bravi si sapeva, ma non si conoscevano gli altri aspetti, di persone coraggiose, di persone che sanno regalare agli altri dei momenti di vita veri di persone che con la forza della volontà riescono ad emozionare, ad entrarti nel cuore. E Spoleto ha regalato loro tanti applausi, tanta simpatia, sperando che, ovunque vadano, si portino dietro il ricordo di questa bella serata. E poi perchè no, speriamo che ritornino.

La seconda giornata, sabato 6 agosto, comincia (ore 18) in Piazza del Mercato con uno spettacolo di artisti di strada, prosegue (ore 19) in piazza del Comune dove si terrà un salotto letterario con giovani scrittori che presenteranno i loro libri e culminerà alle ore 21.30 con lo spettacolo teatrale “Felicemente Stressati”: protagonista Terenzio Traisci, che si autodefinisce Psicologo FormAttore Comico, al centro di una Lezione comica in cui vengono spiegati e provati insieme al pubblico i 3 step che servono per crearsi buon umore. Ingresso 8 euro.

Giornata conclusiva del Family film festival domenica 7 agosto, con il secondo appuntamento con gli artisti di strada, il salotto letterario con la presentazione del libro dell’autrice di “Va’ Dove ti porta il Cuore”, Susanna Tamaro, vincitrice, con “Salta Bart!” del Premio Strega Ragazzi 2016. (ore 18.30). Alle 20.30 in Piazza del Comune premiazione dei laboratori teatrali e cinematografici e alle 21.30 proiezione del film “Room” di Lenny Abrahamson, vincitore dell’Oscar per la migliore attrice protagonista (Brie Larson) e di numerosi premi in vari festival del mondo.

In tutti e tre i giorni, due volte al giorno, alle ore 10 e alle ore 16, si terranno un laboratorio teatrale(in Piazza XX Settembre) e di videomaking (Palazzetto Ancaiani). Il laboratorio teatrale, per bambini e ragazzi da 6 a 12 anni, prevede l’utilizzo di modalità teatrali, musicali e ludiche che fanno riferimento al corpo nella sua globalità, ma anche e soprattutto alla fantasia, all’immaginazione e alla creatività dei bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*