Fausto Bertinotti presenta a Spoleto il suo libro “Sempre Daccapo”

Intervengono l’Assessore Gianni Quaranta e l’Arcivescovo Renato Boccardo

 
Chiama o scrivi in redazione


Fausto Bertinotti presenta a Spoleto il suo libro “Sempre Daccapo”

Fausto Bertinotti presenta a Spoleto il suo libro “Sempre Daccapo”. “Sempre Daccapo – Conversazione con Roberto Donadoni” è un libro di Fausto Bertinotti in cui si parla soprattutto di cristianesimo e del rapporto che intercorre tra la religione e la società di oggi. A partire dalle principali sfide del nostro tempo, Bertinotti propone la via al socialismo nella convinzione che la politica o è un’idea di liberazione o è miseria.

L’autore sostiene che il dialogo tra credenti e non credenti si fa non solo possibile, ma necessario, laddove il terreno è quello della comune lotta contro le ingiustizie e per la difesa della persona umana. In questo contesto emerge il rapporto di Fausto Bertinotti con le figure chiave della fede cristiana: Cristo e San Paolo.

Il libro, presente l’autore, sarà presentato venerdì 15 luglio alle ore 17.30 a Palazzo Mauri. Interverranno Gianni Quaranta, Assessore alla Cultura, Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto Norcia. Coordina Giorgio Mulè, Direttore di Panorama

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*