Ginnastica ritmica a Spoleto, oltre 4000 presenze

A Spoleto nell’arco di due Campionati Nazionali di ginnastica ritmica sono scese in pedana oltre 2.400 ginnaste

Ginnastica ritmica a Spoleto, oltre 4000 presenze

Quasi 1300 ginnaste in rappresentanza di 55 diverse società provenienti da tutta Italia hanno partecipato lo scorso weekend a Spoleto ai Campionati Nazionali CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di ginnastica ritmica.

Grande la cornice di pubblico al Palazzetto dello Sport Don Guerrino Rota che ha seguit0 le numerose ginnaste partecipanti, dalle esordienti alle senior, protagoniste di ottime prestazioni, specialmente fra le più giovani.

Soddisfazione tra i dirigenti nazionali dello CSEN per l’allestimento dell’impianto e per la sistemazione logistica.  Soddisfatti anche il Sindaco Fabrizio Cardarelli che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale e il Delegato allo Sport, il Consigliere Roberto Settimi, che ha costantemente seguito lo svolgersi della manifestazione. Entusiasta  anche il Presidente della CON-Spoleto, Tommaso Barbanera per il grande indotto turistico creato dall’evento con quasi 3000 prenotazioni ricevute. Una collaborazione quella tra Amministrazione e Consorzio Operatori Turistici capace di creare risultati importanti e che continuerà in tante altre occasioni, come la Easy CUP e lo Spoleto Running Festival del prossimo mese di giugno e gli stage di danza e twirling previsti a luglio.

A Spoleto nell’arco di due Campionati Nazionali di ginnastica ritmica, quello della Confsport Italia e questo dello CSEN, sono scese in pedana oltre 2.400 ginnaste creando negli 8 giorni di gare oltre 4.000 presenze. Notevole quindi l’indotto per le attività alberghiere, ristorative e commerciali. Alberghi sold out in città tanto da costringere gli organizzatori a utilizzare attività ricettive in città limitrofe.

Ginnastica ritmica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*