Piccolo Coro della Valnerina, successo e grande interesse

Una galassia di note un universo di musica prendi fiato e tira fuori l’energia

Piccolo Coro della Valnerina, successo e grande interesse

Piccolo Coro della Valnerina, successo e grande interesse

SPOLETO – Successo e grande interesse per il primo incontro di presentazione del “Piccolo Coro della Valnerina dedicato al Sindaco di Spoleto Prof. Fabrizio Cardarelli e Prof. Giorgio Pressburger, recentemente scomparsi. Si è tenuto nel pomeriggio di Sabato 16 dicembre 2017 presso la Scuola di Vallo di Nera e il teatrino dell’Alveare di Santa Rita a Cascia l’incontro che ha visto presenti, oltre ai rappresentanti del Teatro Lirico Sperimentale, numerosi bambini e genitori interessati alla partecipazione al coro. L’attività didattica sarà gratuita.

Sarà comunque possibile prendere parte all’iniziativa Piccolo Coro della Valnerina anche a partire dai prossimi incontri, aperti a tutti i bambini e le bambine dai 7 ai 13 anni, senza alcuna selezione. Lo scopo del Progetto è quello di creare un momento ricreativo ed insieme educativo in queste zone gravemente colpite dal sisma.

Il Teatro Lirico Sperimentale metterà a disposizione i materiali didattici e i docenti qualificati, che già da questo primo incontro hanno partecipato e coinvolto i bambini che, subito e con grande entusiasmo, hanno iniziato a cantare insieme creando un’ottima atmosfera.

I Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera, hanno già aderito con entusiasmo anche con l’intento di riconsolidare il tessuto sociale e creare attività culturali e ricreative per i bambini e le bambine dei luoghi terremotati. All’incontro è venuta a portare il suo saluto il Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti e il Consigliere Comunale di Spoleto Maria Rita Dell’Anno.

L’attività è resa possibile grazie al supporto del Ministero dei Beni e delle Attività culturali, della Regione dell’Umbria, e con la collaborazione dei Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera; l’Istituto Omnicomprensivo Statale Cerreto di Spoleto-Sellano, l’Istituto Omnicomprensivo Statale “Beato Simone Fidati” di Cascia; il Cesvol di Perugia; l’Alveare di Santa Rita da Cascia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*