Spoleto A Colori, tre giorni di eventi per grandi e piccini

Spoleto A Colori, tre giorni di eventi per grandi e piccini

Spoleto A Colori, tre giorni di eventi per grandi e piccini

SPOLETO – La CREW di Spoleto A Colori è tornata, ed anche questa ottava edizione sarà ricca di eventi per grandi e piccini. Dal 29 Aprile al 1 Maggio la città si riempirà di musica, teatro, artisti di strada, giochi, laboratori, colori ed effetti speciali, con grandi ospiti di portata nazionale.

Il primo assaggio di Spoleto A Colori sarà possibile averlo domenica 29 aprile alle ore 16.00 presso il Complesso Monumentale di San Nicolò – Sala primo piano – dove si terrà lo spettacolo per bambini e ragazzi “Storia tutta d’un fiato” della Compagnia Fontemaggiore, inserito all’interno del progetto “Arriva il Teatro” al quale ha aderito il Comune di Spoleto.

“Arriva il Teatro” è promosso dalla Regione Umbria e dal MIUR per facilitare le occasioni culturali e di socializzazione tra le popolazioni colpite dal terremoto, per contribuire al rilancio delle compagnie teatrali e per diffondere l’amore e l’interesse dei bambini e dei ragazzi per il teatro.
Lo spettacolo “Storia tutta d’un fiato”, vincitore tra l’altro dei premi OTELLO SARZI al festival “I TEATRI DEL MONDO 2006” e “L’altroFestival 2006” di Lugano nella sezione teatro ragazzi come miglior spettacolo, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti non prenotabili.
Questa rappresentazione teatrale è stata inserita dall’Amministrazione Comunale nel programma di Spoleto A Colori 2018, vista la grande attenzione che la nostra Associazione dedica da sempre ai bambini e alle loro famiglie.

Dopo lo spettacolo, sempre al Chiostro di San Nicolò, un lungo aperitivo in stile Spoleto A Colori con musica e DJ set. Nel pomeriggio di lunedì 30 Aprile, mentre le vie e le piazze della città si riempiranno di gonfiabili ed artisti di strada, in Piazza Pianciani verrà allestito il laboratorio “Mettiamoci all’OPERA… Creando” organizzato da CREAttività e curato da Marco Nateri.

Sempre lunedì a partire dalle ore 23:30, in collaborazione con Lab420, Dexter Staff e TRE23Spoleto, l’ormai consueto appuntamento presso la Rocca Albornoziana: il “METAMORPHOSIS: tra storia e tecnologia” con DJ SET Filippo Fontani, DIBLA e Voice Jacopo Lilli, e con Special Guest DJ Wender, Pippo Palmieri e Paolo Noise direttamente da “Lo Zoo di 105”, il tutto con i fantastici effetti speciali e laser-show di EOS Energy Of Sound.

Gran finale per martedì 1 Maggio con “L’Isola che non c’è” di CREAttività che, con la straordinaria collaborazione e partecipazione di tante associazioni del nostro territorio, darà la possibilità a tutti i partecipanti di manifestare a pieno le proprie capacità comunicative e formative. I giardinetti di Viale Trento e Trieste si trasformeranno quindi in un grande laboratorio pieno di attività per tutti i bambini da 0 a 99 anni.

Contemporaneamente il COLORbaby invaderà Viale Trento e Trieste con le fantastiche attrazioni per i più piccoli e tutta l’animazione che caratterizza l’evento. Ma attenzione perché è alle ore 18:00 presso il parcheggio “Ex ferrovia Spoleto-Norcia” che inizierà il countdown del COLORmob 2018, e li il cuore pulsante della manifestazione esploderà in una nuvola di colori. Quindi bustine alla mano e al ritmo della musica di MarcoLux DJ e Voice Jacopo Lilli potrete godervi il party più colorato di sempre.

Questo a grandi linee il programma dell’ottava edizione di Spoleto a Colori. Il nostro sito www.spoletoacolori.it è in costante aggiornamento e li, oltre che nei canali social ufficiali e negli infopoint sparsi in città, potrete avere maggiori informazioni. Vivi con noi la nostra città, perchè con Spoleto a Colori… la città diventa evento!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*