Spoleto, Mezz’ora dopo la chiusura – Ria Lussi – Matrix Mater Mother

 
Chiama o scrivi in redazione


“Mezz’ora dopo la chiusura”, l’evento di Palazzo Collicola – Arti Visive, a cura di Sistema Museo, torna venerdì 20 febbraio 2015 a partire dalle 19.

© Protetto da Copyright DMCA

L’appuntamento del prossimo venerdì grazie vede protagonista l’artista Ria Lussi che illustrerà Matrix Mater Mother progetto venuto alla luce, dopo 18 anni di incubazione, nella grande sala dedicatagli da Gianluca Marziani all’interno di Palazzo Collicola Arti Visive.

“Mater-matricis – spiega l’autrice – sta per fattrice, albero madre, ventre, causa, origine. Così i miei disegni lineari e senza ripensamenti sono una matrice generosa con due possibili issues. Il Neon. Consente di disegnare anche su grandissime superfici con un tratto che fa pensare all’infantile matita colorata. Con una luminosità tanto intensa da sfidare la notte fonda e il manto lattiginoso della nebbia. Il Vetro. Liquido come lava quando si lavora mantiene l’energia del calore che l’ha forgiato, svelandosi in modo diverso a seconda di come la luce lo attraversa. Entrambi i media hanno in comune resistenza e fragilità, così come l’umana vita”.

La serata continua con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini, che propone un primo piatto della tradizione spoletina. L’evento vede la collaborazione del Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto.

Visita guidata tematica €5. Apericena €7. Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13 di venerdì 20 febbraio. news.spoletomusei@sistemamuseo.it – 0743 46434

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*