Successo per la manifestazione Vivi la via, centinaia di persone a piedi

Successo per la manifestazione Vivi la via, centinaia di persone a piedi Grande successo per Vivi la Via, manifestazione promossa a livello umbro dal consorzio Francesco’s Ways, cui il Comune di Spoleto ha aderito coinvolgendo molte associazioni locali che si occupano di turismo verde e slow.

A Spoleto la giornata dedicata alla scoperta della Via di Francesco non poteva che interessare il Monteluco, luogo francescano per eccellenza al centro di una delle tappe più suggestive dell’intera Via, quella che da Spoleto porta a Ceselli. Più di cento persone, di cui una cinquantina a cavallo, si sono inoltrate, domenica scorsa, nei sentieri che attraversano la montagna spoletina immergendosi nei suoi profumi e colori.

Arrivati a Monteluco, i partecipanti sono stati accolti dalla musica medievale degli Aegletes, che grazie alla disponibilità dei frati del Convento di San Francesco, si sono potuti esibire proprio all’ingresso del “bosco sacro”.

Il Comune di Spoleto desidera ringraziare i partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento: CAI Spoleto – Sezione Alpinismo Giovanile, MTB Club Spoleto, Centro Ippico la Somma, Spoleto Country Club, Natura a Cavallo, il gruppo musicale Aegletes, i frati del Convento di San Francesco, Il Chioschetto di Quaglietti Piero, Ristorante Paradiso e Ristorante Ferretti.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*