Uso consapevole di internet, una guida pratica per i genitori

Uso consapevole di internet, una guida pratica per i genitori

Uso consapevole di internet, una guida pratica per i genitori. Laboratorio gratuito per i genitori degli adolescenti all’ITIS di via Visso. Sabato 26 maggio (ore 14.30)

Nel quadro delle iniziative promosse dal Tavolo Interistituzionale dell’Adolescenza, dopo un primo incontro per l’uso consapevole di internet dedicato ai genitori dei ragazzi tra i 5 e i 13 anni, si tiene sabato 26 maggio 2018 alle ore 16,00 all’aula magna dell’ITIS in via Visso, un secondo laboratorio formativo gratuito rivolto questa volta ai genitori di ragazzi adolescenti.

Il titolo dell’incontro è USO CONSAPEVOLE DI INTERNET: S.O.S. ON LINE – UNA GUIDA PRATICA PER GENITORI DI ADOLESCENTI” ed è tenuto da Sonia Montegiove.

LEGGI ANCHE: Una guida pratica per l’uso consapevole di internet

Secondo il rapporto “Benessere dei quindicenni” dell’OCSE quasi un quarto degli adolescenti italiani dichiara di trascorrere oltre sei ore al giorno su internet al di fuori della scuola. Un tema, quello della rete, che riguarda direttamente tanti genitori che si domandano sempre più spesso “ma cosa fa mio figlio tutto questo tempo su internet?” ma che, però, non colgono l’importanza di educare i propri figli minori alla vita on line e che mettono nelle loro mani strumenti potenti e complessi che il più delle volte non sanno gestire.

Con l’aiuto di Sonia Montegiove – informatica, formatrice, giornalista pubblicista per diversi magazine on line e presidente di LibreItalia, associazione di volontariato che sostiene la diffusione del software libero – si tenterà di fornire consigli pratici ai genitori per non lasciare i propri figli in balia di internet.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*