Ripristino punto nascite dell’ospedale di Spoleto, soddisfazione della maggioranza consiliare e del sindaco

Approvazione all’unanimità dell’emendamento a firma m5s-pd-civici x-misto al documento di economia e finanza della regione umbria 2022-2024

Spoleto, Ospedale convertito in Covid Hospital. A dirlo è l'ex candidato del cdx Sergio Grifoni, "ennesimo schiaffo in faccia ai cittadini"

Ripristino punto nascite dell’ospedale di Spoleto, soddisfazione della maggioranza consiliare e del sindaco

Come maggioranza politica del Comune di Spoleto esprimiamo grandissima soddisfazione per l’approvazione all’unanimità dell’emendamento, a prima firma De Luca (M5S) e co-firmato dai consiglieri regionali di PD, Civici X e Gruppo Misto, che impegna la Giunta Regionale a completare il ripristino del punto nascite all’interno del San Matteo degli Infermi entro il secondo semestre del 2022.


Fonte: Andrea Sisti
Sindaco di Spoleto


Obiettivo raggiungibile con l’integrazione del personale necessario e il ripristino quindi del pieno assetto dell’emergenza urgenza. Azioni doverose, come cita l’emendamento approvato, visto l’importante punto di riferimento che il nosocomio ricopre all’interno dell’intero territorio, considerato una zona disagiata anche sotto l’aspetto geografico.

L’approvazione di oggi, avvenuta dopo una lunga discussione tra le parti politiche regionali che hanno espresso unanime voto favorevole, è da considerarsi come un primo ed importante passo nella giusta direzione.

Sarà nostra cura vigilare affinché si compiano tutte le azioni necessarie per il ripristino entro i termini stabiliti. Auspichiamo quindi concretezza, sottolineando come questa amministrazione locale sia pronta alla corretta collaborazione istituzionale con la Regione Umbria e l’ASL.

Andrea Sisti – Sindaco di Spoleto

Gruppi consiliari di maggioranza del Comune di Spoleto:
– Partito Democratico
– Civici X
– MoVimento 5 Stelle
– Ora Spoleto
– Eleggi Spoleto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*