
Giornata per diritti delle persone con disabilità: a Spoleto “Toccar con mano Longobardi”
Un giorno all’anno tutto l’anno alla Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
In occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, Sistema Museo, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e Tempietto sul Clitunno, propone un’attività che darà a tutti la possibilità di conoscere e approfondire l’arte in modo innovativo.Da Ufficio Stampa Comune di Spoleto
L’iniziativa aperta a tutti
La visita guidata tattile, in programma venerdì 3 dicembre alle ore 11.30 e 15.30, vi accompagnerà alla mostra “Toccar con mano i Longobardi” allestita nel Salone d’Onore della Rocca, dove un operatore specializzato di Sistema Museo guiderà i partecipanti alla conoscenza del popolo dei Longobardi e alla scoperta dei modellini tridimensionali degli straordinari capolavori architettonici realizzati durante la loro dominazione in Italia.
La partecipazione alla visita tattile è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso al monumento secondo le norme vigenti.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. La partecipazione alla visita guidata prevede il rispetto dell’attuale normativa Covid-19.
Per informazioni e prenotazioni:
Sistema Museo dal giovedì al martedì
Tel. 0743.224952
Commenta per primo