Fragili Fogli, un omaggio ad Edina Altara

 
Chiama o scrivi in redazione


Venerdì 17 e Sabato 18 Luglio presso la galleria “Officina d’Arte&Tessuti” sita in Via Plinio il Giovane a Spoleto, a partire dalle ore 21 e in replica continua fino a mezzanotte, andrà in scena “Fragili Fogli” – Un omaggio ad Edina Altara, un’azione scenica della durata di circa nove minuti cui potrà assistere solo uno spettatore alla volta.
L’evento è organizzato nell’ambito della mostra “FIBER ART” allestita tra la galleria ed il Museo del Tessuto e del Costume. Si tratta del terzo episodio di “Alla ricerca di Edina Altara”, artista sarda nata a Sassari nel 1898 e morta a Lanusei nel 1983. Illustratrice, creatrice di moda, dal 1942 divenuta collaboratrice di Gio Ponti.
L’azione scenica è stata realizzata su progetto di Marco Nateri e vede coinvolti Federica Crispini che, nella prima parte, racconterà la favola “Edina e il gatto” scritta da Federico Spano, scrittore e curatore dell’Archivio Altara, nipote dell’Artista. Successivamente, la musica composta per l’occasione dal compositore e pianista Egidio Flamini, il brano è “Fragili fogli” omonimo dello spettacolo, introdurrà lo spettatore nel teatrino di carta dove il burattinaio Marco Nateri illustrerà, attraverso immagini, la vita di Edina Altara.
Conclude la serata la proiezione del video «Amor! Amor!!» diretto da Marco Nateri su testo di Federico Spano, voce narrante di Cristina Maccioni.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma è necessaria una prenotazione.
Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 333 376 3011 e 0743 840433 oppure inviare una mail all’indirizzo info@officinadartetessuti.com.

© Protetto da Copyright DMCA

Scheda Tecnica e informazioni
Venerdì 17 e sabato 18 luglio dalle 21 alle 24. L’azione si replica ogni 15 minuti.
“FRAGILI FOGLI”, progetto di Marco Nateri con Federica Crispini e Marco Nateri.
Testo di Federico Spano
Musiche di Egidio Flamini
Foto di Emanuela Duranti

Galleria “Officina d’Arte&Tessuti” nell’ambito della mostra “FIBER ART”, presente a Spoleto dal 27/06 al 31/08 2015 tra galleria e Museo del Tessuto e del Costume.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*