Grande successo domenica 28 giugno per l’inaugurazione della mostra “i volti della Bellezza”

Traffico chiuso in piazza Martiri e i due tratti di corso Italia. L’arrivo dei mesi estivi porta con se il tradizionale blocco del traffico e la conseguente isola pedonale nella zona del centro storico, che vedrà anche diverse iniziative dell’estate gualdese. Ecco quindi l’ordinanza del Comando di Polizia municipale che regola il traffico nel centro storico a partire dal 1 luglio. Ordinanza che interessa le seguenti vie: corso so Italia, Piazza Martiri della Libertà, corso Italia secondo tratto, Via Franco Storelli.

Nello specifico viene istituita l’isola pedonale con la chiusura al traffico veicolare e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in queste vie a partire dalle 19 alle 2 della notte, dal 1 al 31 luglio, mentre nei prefestivi la chiusura sarà anticipata alle 17. Dal 1 agosto e per tutto il mese la Ztl sarà in vigore tutti i giorni dalle 17 alle 2 del giorno successivo. Nei giorni festivi dal 1 luglio al 31 agosto la zona a traffico limitato sarà in vigore dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 2 del giorno seguente.

Se necessario, l’interdizione alla circolazione dei veicoli, in queste aree del centro storico, verrà effettuata anche al di fuori degli orari sopra indicati per esigenze di pubblica utilità.
Durante la vigenza della Ztl è consentito il transito dei mezzi pubblici, di soccorso e di Polizia. I residenti di Corso Italia potranno accedere nella Ztl solo per casi di effettiva necessità.

“Al fine di garantire a tutti i cittadini e agli ospiti della Città la massima sicurezza e tranquillità nella fruibilità del centro storico – sottolinea il Sindaco Massimiliano Presciutti – l’area Ztl sarà vigilata con la più grande attenzione e le eventuali infrazioni sanzionate con la massima severità”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*