I Carabinieri della Compagnia di Foligno nei giorni scorsi hanno effettuato anche un servizio straordinario per reprimere il commercio abusivo e la vendita di capi contraffatti che ha portato alla denuncia di una persona oltre al sequestro di una quarantina di capi di abbigliamento contraffatti.
In particolare i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Foligno, durante un servizio di controllo per infrenare il fenomeno della vendita di capi di merce contraffatta, di primo mattino hanno controllato anche alcuni veicoli dei venditori ambulanti diretti ai mercati settimanali per verificare proprio la regolarità dei capi in possesso.
Proprio durante un controllo di una station wagon, alla cui guida c’era un cittadino Marocchino 32enne residente a Spoleto, che sono stati notati rinvenuti due sacchi ripieni di capi di abbigliamento che, ad un controllo più attento, sono risultati delle riproduzioni di pantaloni, maglie, sciarpe, giubbotti e scarpe, sebbene ben contraffatte.
Infatti l’uomo deteneva per la vendita complessivamente 36 capi di abbigliamento contraffatti, perfette imitazioni di noti marchi di moda, si trattava di perfette imitazioni di marchi pregio, quali “Moncler, Colmar, Louis Vuitton, Gucci, Hogan, Woolrich, Fred Perry e Liu.Jo, per un valore commerciale sul mercato di circa 2.000 (duemila) euro, che sono stati tutti sottoposti a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ora l’uomo che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Spoleto dovrà rispondere del reato di cui all’art. 474 C.P. “Commercio di prodotti con segni falsi”.
Commenta per primo