Spoleto Card: le visite in programma a Maggio

 
Chiama o scrivi in redazione


Spoleto Card

Spoleto Card: le visite in programma a Maggio

Cinque gli appuntamenti in programma a maggio, tra visite guidate e trekking urbani, per conoscere il patrimonio storico e artistico della città. Si comincia domenica 1 maggio alle ore 11.0con Storie d’amore e di armi, la visita dedicata al ciclo pittorico della Camera Pinta (il luogo di incontro sarà la biglietteria della Rocca Albornoz).


Ufficio stampa Comune di Spoleto


Il secondo appuntamento è previsto per domenica 8 maggio alle ore 18.0e riguarderà il Tempietto sul Clitunno, Un monumento che affascina da secoli, dal 2011 Patrimonio Unesco nel sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)” (l’incontro sarà la biglietteria del Tempietto).

Mosaici e pitture parietali’ sarà invece il tema della visita guidata tematica alla Casa romana in programma domenica 15 maggio alle ore 10.00 (il luogo di incontro sarà la biglietteria della Casa romana). Domenica 22 maggio alle ore 11.00 appuntamento con ‘Spoleto romanica’, il trekking guidato organizzato per conoscere la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo (il luogo di incontro sarà la biglietteria di Palazzo Collicola).

L’ultima visita guidata del mese riguarderà ‘La famiglia Collicola’. L’appuntamento per scoprire l’appartamento gentilizio di Palazzo Collicola è in programma domenica 29 maggio alle ore 11.00.

Le visite guidate tematiche ed i trekking in città sono gratuiti per i possessori della Spoleto card.
Coloro che non hanno la S
poleto card potranno partecipare alle visite guidate in programma con una tariffa agevolata di  4,00 a persona e ai trekking in città alla tariffa di  7,50 (entrambi oltre al biglietto del museo).

Le visite guidate e i trekking in città sono solo su prenotazione, numero chiuso fino ad esaurimento posti secondo il rispetto dell’attuale normativa Covid-19.

Per i trekking in città la prenotazione è obbligatoria entro le ore 18 del giorno precedente.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*