Incidente stradale lungo la Flaminia a Spoleto, tra autobus e una vettura

Incidente stradale lungo la Flaminia a Spoleto, tra autobus e una vettura

Incidente stradale lungo la Flaminia a Spoleto, tra autobus e una vettura

Un bruttissimo schianto quanto accaduto nella serata di ieri, lungo la Flaminia, all’altezza di Spoleto, proprio davanti l’Hotel Arca, a poche decine di metri dallo svincolo Nord.

  • Un autobus e una vettura, Mercedes, per cause in corso di accertamento presso i Carabinieri di Cerreto Spoleto, si sono scontrate.

Un autobus turistico, intorno alle 22.30, è stato letteralmente investito da una vettura Mercedes, per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’Ordine, intervenute sul posto. “L’auto ci è praticamente entrata dentro” – racconta una passeggera umbra, residente a Santa Santa Maria degli Angeli -.

L’autobus ripartiva dopo una sosta e svoltava per immettersi nella corsia di marcia. La vettura non ha fatto in tempo a frenare. Uno schianto inevitabile. La vettura, una Mercedes, si è disintegrata e al suo interno c’erano una ragazza e un ragazzo che sono stati immediatamente soccorsi.

“Ho un braccio che mi fa male e non riesco a muoverlo più di tanto – racconta -. Per noi del pullman niente di grave, però io sono abbastanza traumatizzata. Mi si è infilata la macchina proprio dove ero seduta io. Non è stato un bel momento. Una signora si è fatta male a un piede” – ha detto la residente. “Nessuno di noi avrebbe mai pensato a uno schianto così, eravamo tutti rilassati. E ci siamo un po’sbalzati. Io ho sbattuto il braccio, avevo la testa appoggiata sul sedile, con corpo e braccio sul vetro. Il pullman – dice ancora – dopo l’impatto si è spostato di qualche metro”.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto e la polizia stradale, oltre a diverse ambulanze del 118 che hanno preso in cura i due occupanti della vettura e alcuni passeggeri dell’autobus. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso. Indagini in corso per capire come sia andata la dinamica, ma da quanto appreso pare – ma questo è compito di chi si occupa di fare i rilievi – che entrambi i mezzi abbiano fatto delle manovre non consentite.

Secondo quanto emerso quattro sono i ferit
i, due in codice rosso, non in pericolo di vita, e due in codice verde, tutti soccorsi dal personale del 118 e trasferiti negli ospedali di Spoleto e Foligno. Sul posto la gru dei vigili del fuoco di Perugia per rimuovere il pullman.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*