Lega Spoleto: “Basta polemiche strumentali, il San Matteo degli Infermi resta, è attivo e verrà potenziato”
“Per buona pace di chi cerca ancora, dopo mesi, di lucrare sulla salute degli spoletini continuando a diffondere fake news riguardo il futuro del San Matteo degli Infermi, arriva anche il comunicato della direzione generale dell’Azienda Usl Umbria 2 che chiarisce alcuni punti fondamentali sui servizi offerti dal nostro ospedale”.
Questa la nota del referente Lega Spoleto, Andrea Borgotti e di tutta la sezione. “Il centro permanente per la formazione avanzata nella gestione dell’emergenza urgenza, istituito a Spoleto, che ha scatenato la bagarre politica negli ultimi giorni – spiega Borgotti– come è stato ribadito dalla Usl Umbria 2, non andrà mai a sostituire il servizio di Riabilitazione Cardiologica per il quale, è anche in corso un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di tre cardiologi. Inoltre teniamo a ricordare, che gli spazi della Riabilitazione Cardiologica non verranno assolutamente ridotti, e chi afferma il contrario o lo fa per fomentare gli animi o è semplicemente male informato, ma in entrambi i casi, quello che dice non corrisponde al vero”. “Tra l’altro – prosegue il leghista- la direzione aziendale, in linea con le indicazioni date dalla Regione Umbria, si è impegnata a riattivare il servizio in tempi rapidi, e questi sono fatti concreti, tangibili e verificabili, non chiacchiere da campagna elettorale.
L’Ospedale di Spoleto, anche grazie al centro permanente di formazione, torna ad essere un fiore all’occhiello. E questo, con unità specialistiche e funzioni di alta qualità legate all’emergenza, rafforza la mission ospedaliera di Dea di primo livello”. “Chi non vuole bene a Spoleto e cerca solo la polemica, può mettersi l’anima in pace – conclude Borgotti- l’ospedale resta, è attivo e verrà potenziato, e la salute dei cittadini non verrà mai penalizzata. Anche ai leghisti spoletini e al nostro candidato a sindaco Paolo Imbriani sta a cuore l’efficienza dei servizi, ed il rilancio del nostro presidio ospedaliero è uno dei punti cardine del suo programma elettorale”.
Commenta per primo