Scopriamo Spoleto: Le Visite Guidate di Luglio 2024

Quattro incontri unici per esplorare il patrimonio storico e artistico di Spoleto

Scopriamo Spoleto: Le Visite Guidate di Luglio 2024
credits Oscar Martignani

Scopriamo Spoleto: Le Visite Guidate di Luglio 2024

Nel mese di luglio, Sistema Museo offre una serie di visite guidate per scoprire il ricco patrimonio storico e artistico di Spoleto. Quattro incontri speciali sono in programma, a partire da domenica 7 luglio.

Il primo appuntamento si terrà alle 19:00 del 7 luglio, con una visita al Tempietto sul Clitunno, un piccolo gioiello longobardo riconosciuto come Patrimonio Unesco. Il luogo di incontro per questa visita sarà la biglietteria del Tempietto.

Il secondo incontro è previsto per domenica 14 luglio alle 10:30, con una visita alla Casa Romana, una domus di 2000 anni. Il punto di ritrovo per questa visita sarà la biglietteria della Casa Romana.

Domenica 21 luglio alle 11:00, si terrà la visita guidata “Il martirio di Thomas Becket”, dedicata a un eccezionale affresco nella Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo. Il luogo di incontro per questa visita sarà la biglietteria della chiesa.

L’ultimo appuntamento, “La famiglia Collicola”, è in programma per domenica 28 luglio alle 17:00. Questa visita sarà l’occasione per conoscere il Piano Nobile di Palazzo Collicola. Il punto di ritrovo per questa visita sarà la biglietteria del palazzo.

Le visite guidate tematiche sono gratuite per i possessori della Spoleto Card. Tuttavia, sono aperte a tutti ad una tariffa agevolata di € 5,00 a persona, oltre al biglietto del museo. Le visite sono solo su prenotazione e a numero chiuso fino ad esaurimento.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Soc. Coop. Sistema Museo a Spoleto al numero di telefono 0743.46434 o 0743.224952, o via e-mail all’indirizzo info@spoletocard.it. È possibile contattare anche l’Ufficio Turistico di Spoleto al numero di telefono 0743.218620 o via e-mail all’indirizzo front.iat@comune.spoleto.pg.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*