Umbria Tango Festival: Un Trionfo di Passione e Danza a Spoleto

Umbria Tango Festival: Un Trionfo di Passione e Danza a Spoleto

Umbria Tango Festival: Un Trionfo di Passione e Danza a Spoleto

Il Festival di Tango Umbro Celebra la Sua XV Edizione con Grande Successo e Partecipazione

La XV edizione dell’Umbria Tango Festival, tenutasi a Spoleto nel weekend di Pasqua, ha riscosso un grande successo, superando le aspettative degli organizzatori e dei partecipanti. Il festival, che ha visto la partecipazione di circa 400 persone in due giorni, ha offerto un’esperienza indimenticabile di danza e cultura.

Il sabato, 170 danzatori hanno preso parte alla serata, mentre la domenica, giorno di chiusura, ne hanno partecipato 130. Inoltre, 100 persone hanno partecipato al workshop, che ha proposto tre sessioni di ballo con altrettante coppie di ballerini professionisti. Tra questi, Sara Lupparelli e Byron Torres, campioni europei di tango de pista nel 2022, e Gioia Abballe e Simone Facchini, vicecampioni del mondo di tango escenario nel 2017.

L’Umbria Tango Festival ha anche ospitato l’anteprima del Rojo Tango Show, uno spettacolo che vedrà la sua versione integrale e inedita nell’edizione estiva del festival, prevista dal 12 al 14 luglio a Castiglione del Lago.

Il festival si è svolto nella splendida cornice del Teatro nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, ricevendo critiche più che positive sia per l’anteprima del Rojo Tango Show che per l’ottima organizzazione.

Paolo Selmi, direttore artistico del festival e organizzatore tramite Officine Creative Orvietane, ha sottolineato l’importante impatto economico che l’evento ha avuto sulla città, stimolando la crescita dei flussi turistici e beneficiando gli operatori economici del territorio.

Selmi ha concluso esprimendo il suo amore per il tango e per i borghi più belli dell’Umbria, sottolineando come il suo obiettivo sia sempre stato quello di costruire un viaggio attraverso attività indimenticabili con un forte impatto emotivo. “In Umbria avrete la possibilità di interagire con le persone, con la storia e le tradizioni del luogo. Vi aspettiamo nel cuore verde d’Italia per iniziare il vostro viaggio!”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*