Ultimo spettacolo della Stagione di Prosa a Spoleto: “La scuola” con Silvio Orlando

Oltre a Silvio Orlando e Vittoria Belvedere il cast comprende anche Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli, Maria Laura Rondanini

Ultimo spettacolo della Stagione di Prosa a Spoleto: “La scuola” con Silvio Orlando SPOLETO – La stagione di Prosa 2016/2017 si chiude al Teatro Nuovo “Menotti” di Spoleto lunedì 20 marzo alle ore 21 con  “La Scuola” la commedia di Domenico Starnone con Silvio Orlando e Vittoria Belvedere per la regia di Daniele Luchetti.

A vent’anni di distanza torna la commedia teatrale del ’92 che ispirò il film cult La scuola. Siamo in tempo di scrutini in IV D. Un gruppo di insegnanti deve decidere il futuro dei loro studenti. Di tanto in tanto, in questo ambiente circoscritto, filtra la realtà esterna. Dal confronto tra speranze, ambizioni, conflitti sociali e personali, amori, amicizie e scontri generazionali, prendono vita personaggi esilaranti, giudici impassibili e compassionevoli al tempo stesso. Il dialogo brillante e le situazioni paradossali lo rendono uno spettacolo irresistibilmente comico.

Oltre a Silvio Orlando e Vittoria Belvedere il cast comprende anche Vittorio Ciorcalo, Roberto Citran, Roberto Nobile, Antonio Petrocelli, Maria Laura Rondanini. Le scene sono di Giancarlo Basili, le luci di Pasquale Mari, i costumi di Maria Rita Barbera. L’ultimo incontro di mediazione teatrale è in programma il giorno dello spettacolo, alle ore 17.00) a Palazzo Collicola – Biblioteca Carandente e sarà tenuto da Lorella Natalizi.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*