
Regione accoglie richiesta comune, altri 5cento mila euro di finanziamento
Nuovi finanziamenti per l’adeguamento sismico della scuola di infanzia e primaria di Beroide. La Regione Umbria, accogliendo la richiesta presentata nei giorni scorsi all’assessore regionale Paola Agabiti dall’assessore all’edilizia scolastica Francesco Flavoni, ha infatti previsto un ulteriore stanziamento di € 500.000,00.
“Ringrazio innanzitutto l’assessore Agabiti che ha compreso fin dall’inizio l’importanza di questo intervento, garantendo una vicinanza ed una disponibilità che sono state di grande aiuto – sono state le parole dell’assessore Flavoni – Essere riusciti in tempi molto rapidi ad ottenere € 1.000.000,00 di cui avevamo bisogno per l’esecuzione dei lavori dimostra, oltre all’impegno che mettiamo nell’amministrare, anche quanto fossero strumentali le polemiche e le critiche sollevate nei mesi scorsi, tese solamente a creare malcontento e preoccupazione. A questo punto speriamo non ce ne siano più, anche se su questioni così delicate ritengo che non dovrebbero mai esserci”.
“Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per garantire ai bambini di proseguire il proprio percorso scolastico in condizioni di sicurezza, dialogando costantemente con le famiglie e con la dirigente scolastica Norma Proietti – ha dichiarato il vicesindaco Beatrice Montioni – In questi mesi abbiamo individuato soluzioni che potessero limitare il disagio e risolvere le problematiche più impellenti, anche grazie all’aiuto e alla disponibilità del Sindaco di Castel Ritaldi Elisa Sabbatini che ringrazio. Gli impegni presi sono stati sempre mantenuti: adesso l’obiettivo è quello di far tornare i bambini nella propria scuola nel corso del prossimo anno scolastico”.
Commenta per primo