Spoleto, i presepi riempiono le strade del Natale, fino al 14 gennaio

L’assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti: "Un'occasione in più per vivere le strade della nostra città"

Spoleto, La Città in un Presepe, ricca e variegata la X edizione
Una foto degli anni precedenti

A Spoleto i presepi riempiono le strade del NataleSPOLETO – Inaugurati i presepi che, fino al 14 gennaio, saranno visitabili a Spoleto in occasione degli Eventi di Fine Anno. Ieri mattina, presso l’uscita degli ascensori della scala mobile di Piazza Campello, taglio del nastro per la manifestazione “Spoleto, la Città in un Presepe” giunta alla sua 7^ edizione e organizzata dalla ProLoco di Spoleto “Antonio Busetti” alla presenza della Presidente della Pro Loco di Spoleto Maria Teresa Silvestri, dell’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Loretoni.

Sempre ieri, alle ore 16.30, è stato invece aperto al pubblico il presepe ideato da Mauro Scarabottini, arrivato alla sua terza edizione e visitabile all’interno della Stazione di Spoleto. “Vere e proprie opere d’arte i presepi sparsi per la città – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti a margine delle inaugurazioni – per cui ringrazio tutti gli artisti che con impegno e passione hanno costruito i presepi più vari. Da quelli inseriti dentro vecchie televisioni, a quello realizzato dalle persone detenute nel carcere di Maiano fino al presepe realizzato con oltre 2mila luci e materiali riciclati, come per esempio i motori delle stampanti, da Mauro Scarabottini presso la stazione. Un’occasione in più per vivere le strade della nostra città e scoprire quanta creatività c’è a Spoleto”.

Il presepe in Stazione, per cui si ringrazia la Rete Ferroviaria Italiana, è patrocinato dalla Città di Spoleto ed è visitabile fino al 14 gennaio (nei giorni festivi e prefestivi dalle 16.30 alle 20.00 e nei giorni feriali dalle 17.00 alle 20.00).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*