Spoleto, da lunedì 7 novembre, in vigore orario invernale accesso alla ZTL

L'orario invernale sarà in vigore fino al 31 marzo 2017.

Spoleto, da lunedì 7 novembre, in vigore orario invernale accesso alla ZTL

Spoleto, da lunedì 7 novembre, in vigore orario invernale accesso alla ZTL. Torna in vigore da domani, lunedì 7 novembre, l’orario invernale per l’accesso alla Zona a Traffico Limitato. L’orario di chiusura dei varchi, per i non autorizzati, sarà dalle ore 01.00 alle ore 11.00 nei giorni feriali e dalle ore 07.00 alle ore 20.00 nei giorni festivi. L’orario invernale sarà in vigore fino al 31 marzo 2017.

Per quanto riguarda il transito delle auto è previsto il senso unico da via Brignone a piazza del Mercato, passando per via Aurelio Saffi dove è in vigore il divieto di fermata in ambo i lati

In piazza del Mercato è prevista la sosta a pagamento nel lato sinistro (in direzione via Arco di Druso), con sosta massima consentita di 1 ora, ad eccezione delle aree destinate al mercato dalle ore 7.00 alle ore 14.00 dei giorni feriali, mentre nel lato opposto e in piazza Sansi è vietata la sosta con rimozione forzata (h 24), fatta eccezione per gli stalli adibiti alle operazioni di carico e scarico dalle ore 7.00 alle ore 11.00 (non sono validi gli abbonamenti per la sosta nelle aree a pagamento di piazza del Mercato).

Già da sabato erano stati riaperti i parcheggi della mobilità alternativa (Ponzianina, Posterna e SpoletoSfera). L’unica uscita non ancora aperta è quella di piazza Moretti in attesa di interventi di bonifica sui tetti dei palazzi circostanti. Da lunedì i parcheggi di struttura torneranno a essere a pagamento e saranno aperti h24. Il tapis roulant da SpoletoSfera a piazza della Libertà resterà aperto dalle 7.00 alle 20.30 nei giorni feriali e dalle 9.00 alle 20.30 nei festivi; le scale mobili, che collegano il ponte della Ponzianina alla Rocca Albornoziana, saranno aperte dalle ore 7.30 alle ore 20 nei giorni feriali e dalle ore 8.30 alle ore 20.00 nei festivi, mentre l’accesso alla Rocca tramite gli ascensori sarà possibile dalle ore 8.30 alle ore 19.30 sia nei feriali che nei festivi.

I tapis roulant che collegano il parcheggio Posterna a piazza Campello saranno aperti dalla domenica al giovedì dalle ore 7.00 alle ore 21.00, mentre il venerdì’, il sabato e i prefestivi alle .700 alle 1.00.

In attesa di completare le verifiche alle strutture pubbliche e private, che hanno portato alla chiusura di alcune aree del centro storico, si comunica che i residenti muniti di abbonamento per la sosta di superficie sono autorizzati a parcheggiare in tutte le aree di sosta del centro storico, indipendentemente dal settore di sosta indicato nell’abbonamento stesso.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*