Spoleto, Prima Esposizione Nazionale Canina

Spoleto, Prima Esposizione Nazionale Canina

Spoleto – Un vero e proprio concorso di bellezza canina, di livello nazionale, per cani di razza e meticci: domenica 23 agosto si terrà ai prati di Monteluco la “1° Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto 2015”, organizzata dal C.S.A.A. (Centro Sport all’ Aria Aperta) e dal Comune di Spoleto

La tappa di Spoleto…

…sarà valida per il conseguimento del titolo di campione Italiano del C.S.A.A. Una giuria composta da giudici provenienti da Umbria, Toscana e Marche, premierà i migliori soggetti suddivisi per razza ed età. Parallelamente al campionato Italiano, cui prenderanno parte i cani di razza, ci saranno anche due raggruppamenti dedicati ai meticci, a loro volta suddivisi per taglia (piccola e grande) e uno per i “Junior handler” ovvero per giovani presentatori dai 4 ai 14 anni che si cimenteranno nel condurre un cane davanti al giudice. Per ogni raggruppamento verranno premiati i primi tre classificati.

L’evento clou della giornata per i residenti del Comune di Spoleto sarà il concorso che premierà il “cane più bello del Comune di Spoleto per l’anno 2015”: il concorso è riservato a cani di razza e meticci residenti esclusivamente nel Comune di Spoleto. Verranno costituiti due raggruppamenti (semifinali). I primi tre classificati per ogni semifinale si scontreranno poi nella finalissima a 6.

La mattina si svolgeranno i giudizi tecnici e le selezioni per eleggere i migliori soggetti di ogni razza, suddivisi per classe di iscrizione, i cani vincitori si sfideranno poi al pomeriggio con inizio alle 15.00 circa in quello che è il vero spettacolo della manifestazione, ovvero i Best in Show (i migliori della manifestazione) suddivisi questa volta in dieci raggruppamenti (cani da difesa, da pastore, segugi e levrieri, terrier e bassotti, compagnia, nordici ecc), in cui i primi di ogni raggruppamento si sfideranno nel Best in Show finale.

Al pomeriggio ci saranno anche i Best in Show dei cani esordienti dai 4 ai 7 mesi, dei cani giovani dai 7 ai 12 mesi, degli intermedi dai 12 ai 18 mesi e dei cani già Campioni Italiani, oltre ai Best in Show dei meticci, dei giovani presentatori, e del concorso per il cane più bello del Comune di Spoleto per l’anno 2015. I cani vincitori di tutti i Best in Show dei cani di razza si sfideranno in ultimo nel Super Best in Show che chiuderà la manifestazione e che decreterà il Campione dei Campioni.

[junkie-alert style=”grey”] Per la manifestazione parcheggi gratuiti e la possibilità di ristoro con i chioschi di Monteluco e un menu convenzionato a 15 euro fornito dagli albergatori. Le iscrizioni sono possibili tramite la pagina facebook ufficiale della manifestazione “1ma Esposizione Nazionale Canina Città di Spoleto 2015” fino al 20 agosto mentre sarà possibile iscriversi anche la mattina stessa dell’evento dalle ore 8.30 alle ore 10.30. [/junkie-alert]

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
1 × 23 =