Coronavirus: riepilogo informazioni utili, si sollecita la massima collaborazione

Diecimila mascherine chirurgiche da Carla Fendi al San Matteo degli Infermi

Coronavirus: riepilogo informazioni utili, si sollecita la massima collaborazione

Alla luce delle comunicazioni inviate nel weekend per fronteggiare e prevenire la diffusione dell’infezione da Coronavirus, si ricorda di:

  1.  le persone che hanno il sospetto di poter essere infette, se hanno sintomi, NON DEVONO RECARSI presso gli ambulatori medici o al Pronto Soccorso dei presidi ospedalieri, MA CONTATTARE TELEFONICAMENTE il proprio medico di famiglia o la continuità assistenziale che effettuerà un primo triage e si farà carico di attivare le procedure idonee concordate a livello regionale.
  1.  Il numero verde attivato dalla Regione (800636363) è attivo dalle 8 alle 20 tutti i giornidopo le 20 è a disposizione il numero 1500 attivato dal Ministero della Salute.

Si ricorda inoltre che ieri i medici di medicina generale di Spoleto hanno diffuso la seguente comunicazione:

Nell’intento di evitare la diffusione del CORONAVIRUS si sollecita la MASSIMA COLLABORAZIONE di tutti i cittadini/pazienti CHIEDENDO DI NON PRESENTARSI, in presenza di sintomi influenzali, presso studi medici, Pronto Soccorso, servizi di continuità assistenziale o qualunque presidio sanitario ma in tale situazione contattare telefonicamente il proprio medico.

Per le ricette si prega di effettuare richiesta per email e/o per telefono.

​Si raccomanda infine di seguire il vademecum diramato dall’Istituto Superiore di Sanità circa le condizioni minime di cautela da adottare per ridurre il rischio di eventuali infezioni del Coronavirus >> https://bit.ly/2Vlra8P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*