A Spoleto gli studenti dell’università della West Georgia

A Spoleto lo Study Abroad della University of West Georgia. Per il terzo anno consecutivo l’università statunitense ha portato i propri studenti nella città del Festival per il programma di studio all’estero.

Martedì scorso il Sindaco Fabrizio Cardarelli ha incontrato a Palazzo Mauri i docenti dell’Università Dr. Chad Davidson (coordinatore del progetto) e Dr. Josh Masters, accompagnati dal Preside Micheal Crafton e dalla responsabile per le relazioni internazionali della U.W.G. Maria Doyle.

Sedici gli studenti che per cinque settimane hanno seguito a Spoleto i corsi di letteratura inglese, integrando il programma di studi previsto dalla University of West Georgia, con le lezioni dedicate alla lingua e alla cultura italiana coordinate da Artelingua Language Courses, partner italiano del progetto insieme a Tasting Travel Incoming Umbria.

Proprio sulla base di questa collaborazione, che ha permesso il coinvolgimento di molte aziende e attività commerciali del territorio, i ragazzi statunitensi hanno avuto l’opportunità di conoscere l’area della Valnerina e dei comuni limitrofi, la cucina e l’artigianato locale, l’arte e la storia dello spoletino.

“È un piacere poter constatare la bontà di questo progetto e la vitalità con cui viene vissuta una collaborazione che va avanti ormai da tre anni – sono state le parole del Sindaco Fabrizio Cardarelli nel corso dell’incontro – L’esperienza con l’Università della West Georgia, la presenza a Spoleto di studenti americani, la possibilità di far conoscere loro la storia e la cultura di questo territorio, sono elementi che indubbiamente rafforzano l’internazionalità della nostra comunità.

Per questo sento il dovere di ringraziare Artelingua e Tasting Travel per l’impegno e la professionalità profusa in questi anni”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
26 ⁄ 26 =