Per Mezz’ora dopo la chiusura in anteprima le mostre invernali di Palazzo Collicola

Scomparso Enrico Roscini, ex sindaco di Spoleto

Per Mezz’ora dopo la chiusura, l’evento del venerdì di Palazzo Collicola – Arti Visive, ancora un’anteprima riservata ai partecipanti all’evento a cura di Sistema Museo. Sarà Gianluca Marziani, direttore di Palazzo Collicola – Arti Visive, a presentare le mostre del periodo invernale da lui stesso curate.

Tra gli artisti che esporranno al secondo piano del palazzo fino al 1 marzo 2015, Claudio Malacarne, con la mostra I sensi liquidi, che con “uno sguardo inaspettato e mediterraneo, figlio della grande pittura italiana, ci catapulterà nella sensazione del mare trasparente, dell’acqua limpida e attrattiva, del galleggiamento tra sfumature di verde e blu”.

Si intitola invece Biologie la mostra di Croce Taravella che, con le sue città che ondeggiano tra vero e falso, porta a Spoleto una mostra di opere recenti e conferma la speciale attenzione del museo per la pittura italiana contemporanea.

La serata continua con le degustazioni dello Chef Marcello Grullini, che propone delizie d’autunno con un primo piatto della tradizione spoletina.

Quota di partecipazione: visita guidata tematica € 5,00 – Apericena € 7,00

Info: Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13 di venerdì 12 dicembre. Contatti al numero 0743.46434 oppure per mmail all’indirizzo: news.spoletomusei@sistemamuseo.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*