Pro Loco Spoleto, è partita alla grande la festa del cioccolato

 
Chiama o scrivi in redazione


Alla grande. E’ partita alla grande la “Festa del Cioccolato” organizzata dalla Pro loco di Spoleto.
Migliaia di persone hanno invaso da ieri Corso Mazzini per ammirare e degustare, le leccornie presentate da tanti maestri cioccolatieri, provenienti da tutte le regioni di Italia, che per la prima volta presentano a Spoleto il meglio della produzione artigianale del settore.
Grazie anche alla capillare e puntuale pubblicità dell’evento fatta dalla Proloco non solo in Umbria, ma anche nelle regioni limitrofe, moltissimi turisti hanno scelto la nostra città per trascorrere un piacevole weekend. Infatti, nell’ambito della festa del cioccolato, la Pro loco ha inserito tante altre interessanti manifestazioni.
Grande successo ha riscosso l’esibizione dei cani del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (C.I.S.O.M.).
Gli animali, alcuni dei quali hanno già salvato vite umane, hanno dato prova della loro abilità esibendosi in una serie di esercizi e sono persino riusciti a scoprire una persona del pubblico fatta nascondere dagli istruttori in un pesante tubo di gomma. Molto attesa la premiazione delle foto del concorso fotografico “ Un amico per sempre” organizzato dalla Pro Loco di Spoleto.

L’obiettivo della mostra è stato quello di immortalare momenti di vita quotidiana insieme ai nostri più fidati amici e rendere visibile l’indissolubile rapporto che dal tempo dei tempi esiste tra l’uomo e l’animale. Ha voluto inoltre contribuire alla sensibilizzazione di tutte le persone contro il problema dei maltrattamenti degli animali e del loro abbandono.

Grazie al supporto dei giurati Filippo Grappasonni, grande fotografo, e a Giulio Albagini, veterinario in gamba, sono state premiate le seguenti foto:
Mattioli Lucio per l’originalità dell’animale presentato (un piccolo pipistrello che la figlia ha curato con tanto amore), Profili Giuseppe per l’amore verso i propri gatti, terza classificata la foto di Cristian Sordini con Polly, seconda classificata la foto di Cimignoli Laura con Whilly e Chicco e …prima classificata la foto di Sordini Emilio con Tommy.

Il ricavato della mostra sarà devoluto al Canile Comunale di Spoleto gestito da Boba Wash il quale provvederà ad impiegarli al meglio per l’acquisto di materiali utili a migliorare le condizioni di accoglienza dei cani. Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti.

Ma le manifestazioni non sono finite qui: sabato 2 maggio ore 17:00 Concerto dei musicisti della Scuola di Musica A. Onofri di Spoleto diretta dal M° Francioli.

Domenica 3 maggio : dalle ore 11:00 Piazza Libertà per tutto il giorno concorso Estemporanea di Pittura degli artisti della “Galleria 4 e 25” di Spoleto.

Ore 17:30 Concerto dell’ Orchestra Giovanile Regionale Umbra diretta dal M° Sannipoli della quale fanno parte anche alcuni giovanissimi talenti spoletini.
Una splendida occasione per applaudirli, magari degustando cioccolato.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*