Spoleto, Concerto-Esercitazione cantanti Teatro Belli

 
Chiama o scrivi in redazione


Si svolgerà domani giovedì 7 maggio 2015 alle ore 18 la prima esercitazione-concerto di alcuni dei cantanti della nuova “nidiata” del Teatro Lirico Sperimentale, vincitori dei Concorsi “Comunità Europea” per Giovani Cantanti Lirici 2014 e 2015. Un primo approccio con il pubblico con un concerto di arie di Mozart e Rossini.

© Protetto da Copyright DMCA

Accompagnati dai maestri accompagnatori e preparatori Marco Attura e Lorenzo Orlandi, si esibiranno presso la Sala Monterosso di Villa Redenta a Spoleto i soprani Rosaria Fabiana Angotti, Nadina Calistru e Chiara Mogini, i mezzosoprani Beatrice Mezzanotte e Chiara Tirotta, il tenore Amedeo Di Furia ed il basso-baritono Biagio Pizzuti.

Il Concerto è parte integrante del 69mo Corso di Avviamento al Debutto per Giovani Cantanti Lirici, corso propedeutico alla Stagione Lirica Sperimentale di agosto – settembre, che vedrà protagonisti i giovani artisti che dal 29 aprile hanno iniziato lo studio e la serie di Masterclass.

Maestri alcuni tra i più qualificati artisti lirici tra cui il soprano Lella Cuberli, il baritono Claudio Desderi, il soprano Amelia Felle, oltre al maestro preparatore Enza Ferrari, il direttore Carlo Palleschi, i docenti di recitazione Giorgio Bongiovanni, Luca Bargagna e Stefano Ricci.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*